Valutazioni osteo-nutrizionali
Valutazioni osteo-nutrizionali
"La Salute è la vera ricchezza,
non l'oro e l'argento."
- Mahatma Gandhi -
La Valutazione Osteopatica Nutrizionale è un approccio multidisciplinare che integra le competenze di un osteopata e di un biologo nutrizionista per offrire una visione globale dello stato di salute della persona. Durante questa valutazione:
-
L'osteopata Matteo Montefiori si concentra sull'analisi del sistema muscolo-scheletrico, fasciale e viscerale per identificare eventuali tensioni, squilibri posturali o restrizioni di mobilità che potrebbero influenzare il benessere generale e il metabolismo.
-
Il biologo nutrizionista Alberto Massetti esamina, attraverso la BIA, lo stile alimentare, le abitudini nutrizionali e il rapporto del paziente con il cibo, identificando eventuali carenze nutrizionali o strategie per ottimizzare l'alimentazione in base alle necessità individuali.
Questa collaborazione consente di comprendere come gli squilibri strutturali possano influenzare i processi metabolici e viceversa, elaborando un piano personalizzato per migliorare la qualità della vita, il benessere e la salute globale del paziente.
Verrai accolto presso il Centro Medico Integrato in Via Monsignor Orsenigo n.2
Contattaci per maggiori informazioni al numero 339 72 82 607