Osteopatia e Fisioterapia Pediatrica

Osteopatia e Fisioterapia Pediatrica

L'Osteopatia e la Fisioterapia Pediatrica è rivolta interamente ai bambini fin dai primi giorni di vita. Attraverso una Prima Valutazione è possibile valutare tensioni e rigidità muscolari al fine di prevenire l'instaurarsi di problematiche più o meno importanti.

"Penso che una cosa importante per chiunque faccia parte di questa professione sia quella di sentirsi sicuri di essere nel posto giusto, senza sentire di doversi scusare per il fatto di non essere qualcos'altro."

- Viola Frymann -

La prevenzione e la gestione dei primi segni si ottengono meglio in un contesto di assistenza primaria, con una gestione multidisciplinare basata sui bisogni del bambino e sugli obiettivi della famiglia. Diagnosi corretta e tempestiva, valutazione del bisogno, formazione professionale adeguata alla complessità della patologia trattata sono gli elementi necessari all'ottenimento di migliori risultati. Fondamentale è l'interazione con i genitori e l'educazione rivolta agli stessi al fine di facilitare il trattamento osteopatico e riabilitativo che avviene in seduta.

Nei neonati è possibile intervenire sulle seguenti problematiche:

  • Torcicollo miogeno e Plagiocefalia posizionale;
  • Problematiche gastroenteriche (suzione, coliche gassose, reflusso...);
  • Problematiche muscoloscheletriche (piede torto, ritardo motorio, displasia dell'anca...).

A seconda del servizio verrai accolto presso la sede di Melzo:

B-pilatesmed in Via Fretelli Bandiera n.5

Centro Medico Integrato in Via Monsignor Orsenigo n.2

Contattaci per maggiori informazioni al numero 339 72 82 607 / 366 34 47 714